Lì dove è pieno di nomi propri, c'è un nome che di nessuno è proprio. Chi l'ha scelto? Chi lo subisce? E perché? Meschino.
Efemera è una rivista di racconti e fotografie. Le cose che pubblica hanno una scadenza, un ciclo vitale assai breve – dopo? Semplicemente svaniscono. Per capire bene di cosa si tratta, meglio andare a leggersi il Manifesto (qui). Da oggi ospita un mio racconto, Il bambino sott’acqua (qui). Per chi lo volesse, buona lettura.
“Faccio dire agli altri quello che non so dire bene io", Michel De Montaigne
scrittore in Milano, Mondo
«Oὕτως ἀταλαίπωρος τοῖς πολλοῖς ἡ ζήτησις τῆς ἀληθείας, καὶ ἐπὶ τὰ ἑτοῖμα μᾶλλον τρέπονται.» «Così poco faticosa è per i più la ricerca della verità, e a tal punto i più si volgono di preferenza verso ciò che è più a portata di mano». (Tucidide, Storie, I 20, 3)
Rivista culturale on line
Ogni scelta modella la tua vita. Diventa consapevole delle tue scelte
viaggiare in tutti i sensi
Un uscio, una cosa d'ognuno cose.
di letture e scritture a cura di giulio mozzi
Sono rimasta col cuore in gola fino all’ultima riga. Il tema è delicatissimo, ma tu sei riuscito a “calarti” così bene nella situazione da esprimerlo al meglio, in maniera realistica e molto convincente. Complimenti, davvero.
Cara Alessandra, come sai tengo sempre molto al tuo giudizio, quindi ti ringrazio per le tue belle parole. Un caro saluto.